top of page

Workout 17 ●●●●◦

Utilità

Circuito total body


Difficoltà

Medio/Alta ●●●●◦


Materiali

Due salviette


Durata

30 minuti


🏋️‍♂️ Workout

30 secondi per esercizio,10 secondi recupero 5 round di lavoro

 

👩‍🏫 Dettaglio Esercizi

 

ACCOSCIATA

Posiziono salvietta sotto al piede dx e faccio scivolare gamba esternamente caricando in accosciata la gamba sx. Poi cambio gamba dopo i 30 sec. Inspiro scendendo espiro salendo.


ERRORI DA NON FARE

 

REVERSE CRUNCH

Partenza posizione di plank, braccia tese, mani sotto spalle, addome e glutei contratti. Salviette sotto tutti e due i piedi, facendo scivolare le salviette raccolgo le ginocchia al petto

espirando, inspiro e ritorno in posizione di partenza.


ERRORI DA NON FARE

 

AFFONDO DIETRO

Partenza posizione eretta, salvietta sotto piede dx facendo scivolare, gamba dx dietro, vado in affondo caricando gamba sx, espirando ritorno in posizione di partenza dopo i 30 sec e ripeto a sx.


ERRORI DA NON FARE

 

REVERSE CRUNCH E HIGH PUSH UP

Parto in posizione di plank, braccia tese espirando porto bacino verso l altro disegnano una V rovesciata, inspiro e porto la testa tra le mani, carico le braccia espiro ritorno in posizione di partenza.


ERRORI DA NON FARE

 

MOUNTAIN CLIMBER

Partenza in posizione di plank, braccia tese, mani sotto spalle, salviette sotto piedi mantenendo bene corpo allineato, porto le ginocchia al petto alternate con ritmo veloce.


ERRORI DA NON FARE

 

PLANK

Partendo dalla posizione di plank, gomiti in appoggio e salviette sotto le mani mantenendo bene corpo allineato, faccio scivolare mano dx e disegno semicerchio fino a distendere braccio avanti e ritorno.


ERRORI DA NON FARE

 

MEZZO BURPEES

Salviette a terra, balzo con piedi sopra salviette, appoggio mani a terra, scivolo dietro con corpo proteso e raccolgo ginocchia al petto, salgo e balzo dietro, ripeto.


ERRORI DA NON FARE


bottom of page