Workout 12 ●◦◦◦◦

Utilità

Riscaldamento


Difficoltà

Facile ●◦◦◦◦


Materiali

Nessuno


Durata

10 minuti


🏋️‍♂️ Workout

10 esercizi per 10 minuti: eseguire ogni esercizio per 1 minuto. Si raccomanda sottofondo musicale a proprio gusto e ad alto volume!

👩‍🏫 Dettaglio Esercizi

STEP TOUCH

Apro e chiudo i piedi, quando apro faccio un piccolo piegamento sulle gambe e poi chiudo. Le braccia oscillano avanti e indietro, leggermente piegate.


ERRORI DA NON FARE

LEG CURL

Fletto la gamba sulla coscia portando il tallone al gluteo. Alterno destra e sinistra. Addome attivo. Le braccia oscillano avanti e indietro, leggermente piegate.


ERRORI DA NON FARE

KNEE UP

Fletto la coscia, porto ginocchio al petto, tocco con le mani. Alterno destra e sinistra. Addome attivo.


ERRORI DA NON FARE

CIRCONDUZIONI BRACCIA

Disegno dei cerchi con braccia alternate e tese, dall’interno verso l’esterno e sposto il peso a destra e sinistra.


ERRORI DA NON FARE

CIRCONDUZIONI DUE BRACCIA

Disegno dei cerchi con tutte e due le braccia tese dall’interno verso l’esterno e sposto il peso a destra e sinistra.


ERRORI DA NON FARE

ROTAZIONE DEL BUSTO

Piccolo piegamento sulle gambe, distensione, torsione del busto ed estensione del braccio.


ERRORI DA NON FARE

FLESSIONI LATERALI DEL BUSTO

Gambe divaricate, punte e ginocchia extraruotate, contraggo glutei e addome. Fletto il busto destra e sinistra. Anche e bacino fermi.


ERRORI DA NON FARE

KICK & LUNGE BACK

Calcio avanti destra a piede a martello, contraggo addome ed espiro. Riunisco. Affondo dietro con la sinistra e tocco a terra. Cambio gamba/oppure 30” destra e 30” sinistra


ERRORI DA NON FARE

BURPEES FACILITATO

Accosciata, appoggio le mani a terra, passo indietro destra, passo indietro sinistra. Da corpo proteso dietro torno. Passo avanti destra, passo avanti sinistra, braccia su. Ripeto partendo di sinistra.


ERRORI DA NON FARE

CORSETTA SUL POSTO E MULINELLO

Corsetta sul posto, cercando di ammortizzare bene ed evitando di saltare sulle punte. Braccia alte leggermente piegate, pugni chiusi, faccio un mulinello più veloce possibile. Le mani sono all’altezza della fronte.


ERRORI DA NON FARE

Indirizzo

Via Olmo, 49/A

36077

Altavilla Vicentina (VI)

Recapiti

info@vicenzamultisport.it

Tel. 0444-276206 (palestra)

Orari

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Domenica

6:00 - 22:00

6:00 - 22:00

6:00 - 22:00

6:00 - 22:00

6:00 - 22:00

9:00 - 19:00

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