Centro Benessere

Ultimate Responsive Image Slider Plugin Powered By Weblizar

Scopri il nostro Centro Benessere munito di:

  • 2 Salette relax per il tuo relax quotidiano con tisane rigeneranti

Due zone per rilassarsi, distendersi, riposarsi e concludere il percorso benessere mangiando un frutto e assaporando una tisana calda o una bibita fresca per favorire il recupero dei liquidi persi.

  • 2 Saune a diversa temperatura per le tue particolari esigenze con la possibilità di Aufguss

Grazie alla sua  temperatura di circa 90° e la bassa umidità, circa 10-15%, la sauna è un ottimo strumento per purificare la pelle, perdere liquidi corporei attraverso la sudorazione eliminano tossine e cellule morte. Ottimo per favorire il recupero muscolare dopo attività fisica favorendo l’eliminazione dell’acido lattico, rinforza le vie aeree prevenendo malattie dell’apparato respiratorio, ideale per contrastare l’effetto buccia d’arancia e la cellulite specialmente se abbinata a trattamenti estetici e massaggi.

La Bio-sauna è un’ottimo abbinamento tra calore ed umidità. La sua temperatura di 50° e la presenza di un’umidità del 40%-50% fa di essa un ambiente dove il rilassamento, la sudorazione con conseguente perdita di liquidi e l’umidificazione delle vie aeree, consentono di abbinare in modo più lieve, ma sempre efficace, i benefici della Sauna e del Bagno Turco.
 La cromoterapia presente all’interno aiutano il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio. I colori determinano degli effetti fisici e psichici in grado di stimolare il corpo attraverso anche la scelta programmata di vari colori: ROSSO, vigore nel corpo e attiva la forza e vitalizza l’organismo; BLU,rilassa la mente. Colore calmante e rinfrescante; VERDE, colore dell’armonia e dell’equilibrio, aiuta il bilanciamento dell’organismo; GIALLO, colore della chiarezza con effetti di stimolazione del cervello per concentrazione ed intelletto. VIOLA: ha una grande influenza sul sistema nervoso, E’ rilassante e utilissimo anche nell’insonnia.

  • Una vasca ad acqua fredda

Una vasca dove l’acqua fredda permette al corpo, accaldato dalle “stanze calde”, di ripristinare i livelli pressori, di stimolare la circolazione, di favorire il ritorno venoso, la tonificazione della pelle e il drenaggio dei liquidi.

  • Un bagno turco con la possibilità di fare lo Scrub con i sali.

La temperatura si aggira tra i 45°-50° e l’umidità sfiora il 100%. Questo clima caldo-umido stimola la circolazione e il vapore, dilatando i pori, purifica la pelle. La stessa rimane più morbida e pulita una volta usciti. L’effetto benefico del vapore favorisce la maturazione e guarigione di varie problematiche respiratorie umidificando polmoni e bronchi. Il rilassamento psicofisico è dato anche dalla presenza della cromoterapia.

  • Un percorso benessere aromatizzato con essenze

Percorso d’acqua benefico e rigenerante che abbina la purezza e la forza dell’acqua all’energia dei colori. Si passa attraverso:

  1. Getti filiformi di acqua calda equilibrati dalla luce verde
  2. Getto a cascata freddo accompagnato da luce rossa rinvigorente
  3. Pioggia di acqua calda con luce gialla energizzante

Un suggestivo gioco di luci, acqua, colori e aromi che affascina e sorprende.
Una pioggia calda abbinata ad una luce arancione e profumo di frutta tropicale.
Una nebbia finissima abbinata ad una luce verde e un profumo di menta.
Durante il relax finale favoriscono la stimolazione olfattiva attraverso gli effetti dell’aromaterapia.

  • Una vasca idromassaggio

Una splendida e ampia vasca che può ospitare 12 persone contemporaneamente.

Con questo “bagno” si mira a sostituire il massaggio manuale. Si realizza con un sistema di microgetti che producono sulla pelle un massaggio equamente distribuito su tutta la muscolatura. L’acqua esercita sulla pelle una pressione lieve ma più che sufficiente per stimolare la circolazione dei liquidi corporei. Ottimo anche per il recupero muscolare e la rimozione dell’acido lattico.

  • Un giardinetto esterno per il tuo riposo soleggiato con lettini

 

Contattaci